... con la preghiera - Congregazione di Gesù Sacerdote

Istituto Figlie del Cuore di Gesù
Congregazione di Gesù Sacerdote
Vai ai contenuti

... con la preghiera

MISSIONE
La missione nasce dalla preghiera e viene portata a compimento nella preghiera. Essa è l'anima della nostra vita personale e comunitaria, ma anche impegno pastorale e missione, secondo il nostro carisma.
Con la celebrazione quotidiana dell'Eucaristia e della Lode condividiamo con Gesù sacerdote la passione e la speranza di tutti gli uomini e preghiamo uniti a tutti i ministri che celebrano nel mondo.
La "preghiera sacerdotale" (Gv 17) che rinnoviamo insieme ogni giorno è soprattutto intercessione "per loro" perché siano sempre più uniti al cuore di Cristo e per mezzo di lui "siano consacrati nella verità".
Con il cantico della Vergine, il Magnificat, intonato più volte nelle nostre giornate, rendiamo grazie per la loro vocazione e la loro vita apostolica.
Nella preghiera silenziosa e di adorazione con cui continuiamo nel tempo la celebrazione eucaristica, facciamo presenti al Padre i ministri ordinati e quanti sono loro affidati.
Con il cantico della Vergine, il Magnificat, ripetutamente intonato nelle nostre giornate, rendiamo grazie per la loro vocazione e per la loro vita apostolica.
Nella quotidiana preghiera silenziosa e di adorazione con cui continuiamo nel tempo la celebrazione eucaristica facciamo presenti al Padre i ministri ordinati e quanti sono loro affidati.
Nuove Pagine di Vangelo
Congregazione di Gesù Sacerdote
Via dei Giardini 36/A (TN)
0461/983863
superiore.generale@padriventurini.it
Torna ai contenuti