Il Fondatore ritenne la Casa Maris Stella, acquistata nel 1946, dono prezioso della Madonna per offrire ai ministri sacri un'intensa esperienza di Dio e per accogliervi con cura i sacerdoti anziani.
Oggi la casa è centro di spiritualità che accoglie tutto l’anno per Esercizi e Ritiri: religiosi/e e ministri ordinati; a Loreto si intrecciano le più larghe relazioni: sacerdoti e religiose da tutta Italia vi giungono in buon numero per l'esperienza degli esercizi spirituali: una trentina di corsi organizzati ogni anno.
Qui tutto è ordinato a favorire l'esperienza di Dio: la nostra preghiera, la nostra offerta, la cura di conservare un'atmosfera di silenzio, di rispetto, di simpatia, la disponibilità all'accompagnamento individuale, la familiarità del trattamento. Attualmente è anche sede del noviziato.
Anche la natura marchigiana aiuta con i suoi vasti orizzonti che partono dall'amato santuario della Santa Casa per sconfinare nell'Adriatico; il parco con il suo verde e i suoi profumi favorisce momenti di deserto e di ampio respiro.